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Cinque buoni propositi per migliorare il tuo corpo

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Per molte, i primi mesi dell’anno sono i più brutti da affrontare. Le condizioni climatiche non sono le migliori, abbiamo messo su qualche chilo, siamo impigrite e ci crogioliamo su questi aspetti negativi.

Comincia a cambiare modo di pensare, guarda il futuro non il passato. Iniziamo con dire che la aumento del peso dovuto ai bagordi delle feste e alla stagione è gestibile, sempre che prendiamo la situazione di petto, se aspettiamo la primavera per mettere in pratica i buoni propositi sarà tutto più difficoltoso. 

Quindi che facciamo iniziamo?

Vi lascio alcuni consigli per iniziare il nuovo anno con uno sprint diverso

  • Stabilite degli obiettivi di salute e benessere, mi raccomando fattibili e raggiungibili in un determinato periodo
  • Lista obiettivi. Scrivi una lista degli obiettivi che vorresti raggiungere, e ad ogni obiettivo raggiunto smarcalo e congratulati con te stessa 
  • Usa l’immaginazione. Se credi veramente in quello che stai facendo che stai iniziando crea nella tua mente una immagine forte, convincente di ciò che vuoi diventare vediti già così hai ottime possibilità che alla fine diventi realtà.
  • Stabilite un traguardo. Potete decidere di smettere di fumare, di bere alcolici, di mangiare cibo spazzatura, oppure imponiti di arrivare a correre 10 km entro marzo, di iniziare ad allenarti 2/3 volte a settimana con regolarità, perdere qualche chilo entro… e così via. Questi traguardi vi aiuteranno molto a tenere alta la motivazione e gli obiettivi saranno più semplici da raggiungere
  • Parola d’ordine PERSEVERANZA. È vero chi più di me vi capisce, fare attività fisica può essere duro a volte e richiede sforzo e una buona dose di buona volontà, ma non mollate ricordate che bisogna sempre rialzarsi e andare avanti.

Non permettete a nessuno di intralciarvi, la loro è solo invidia, a volte amici, parenti, incombenze familiari cercheranno di sabotare i vs obiettivi ma tenete duro e soprattutto rispettatevi.

Vuoi un aiuto per iniziare a cambiare?

Prova il mio programma di coaching ideato da una donna per una donna, scrivimi per maggiori informazioni, e insieme possiamo iniziare questo nuovo anno nel migliore dei modi.


Terapista della Riabilitazione
Naturopata (autrice del testo Anna Gluten Free)
Coach di Pilates da oltre 25 anni